lunedì 5 marzo 2012

I due bambini si accorsero del cucciolo tra le acque e corsero a salvarlo. Si sporsero da un ponte e con un bastone recuperarono il cucciolo.
Il ladro aveva bisogno di una lezione: Lillo pensò di fargli uno scherzo.
Mentre Laura portava in salvo il cagnolino, il ragazzo scavò una buca profonda,  la ricoprì di rami e foglie  e sopra ci mise il sacco: così il bracconiere ci cadde dentro e fu recuperato il giorno dopo, affamato e infreddolito, da un guardiacaccia che gli fece anche una bella multa.
I due ritornarono al villaggio e furono molto orgogliosi della loro impresa: erano stati veramente coraggiosi.
Mentre stavano ancora parlando della loro avventura, incontrarono il loro amico Hakim che  domandò: "Perché non siete venuti alla festa di Valentina ? E' stata di una noia mortale !! Ci sono proprio mancati gli scherzi di Lillo!"
"Avevamo di meglio da fare.. – dissero i due con aria misteriosa- E perché la festa è stata così brutta??"
"Valentina ha pianto tutto il tempo: il suo nuovo cagnolino è scomparso!!"
I due capirono immediatamente e salutarono Hakim in fretta per andare a casa della "Perfettina" e restituirle il cagnolino.
Suonarono al cancello e uscì proprio lei. Appena li vide cominciò a gridare come una pazza :
"Lillo! Briccone! Lo avrei scommesso… Hai rovinato la mia festa!! Me la pagherai!!!"

Il piccolo Simon, alla vista di Valentina, cominciò a guaire spaventato.
A sentire tutte quelle grida, uscirono  la mamma e il bisnonno della bambina.
Anche la mamma cominciò a accusare i due bambini: " Siete dei ladri!! Voglio parlare con i vostri genitori! Anzi, vi farò arrestare dalla polizia!!"
Lillo e Laura non riuscivano a parlare per spiegare l'accaduto, mentre il cucciolo iniziò a tremare di paura.
In tutta questa confusione il bisnonno notò, vicino al cancello, il foglio con l'avviso della scomparsa del cane, attaccato dai due amici.
Con tono risoluto fece tacere madre e figlia e diede parola a Laura che spiegò tutto quello che era successo.
Le cose erano state chiarite e Laura voleva restituire l'animale: lo lasciò a terra ma lui non voleva andare dalla "Perfettina",  anzi, si nascondeva dietro sue le gambe.
Valentina iniziò di nuovo a strillare: "Sei il mio cagnolino! Mi devi ubbidire! Ti darò tante sculacciate! Lo sai che sei come la mia bambola preferita! E' ora che tu venga a giocare con me! Ti devo vestire e pettinare!"
Questa volta intervenne la mamma:  "Valentina, calma! Non ti abbiamo regalato un peluche.. ma un cane vero che deve essere trattato con cura! Non sei ancora pronta per un animale domestico! Lo dobbiamo riportare al negozio!"
Il bisnonno vide gli occhi lucidi dei due ed ebbe un'idea: "E' crudele riportare il cane al negozio: si è ormai affezionato a Gianluca e Laura. Che dite ragazzi, ve la sentite di tenerlo??"
Ai due si illuminarono gli occhi: "Certamente!!"
La giornata non poteva concludersi meglio: la mamma di Valentina preparò una deliziosa merenda a base di Hot dog e gelato per tutti.
Leonardo , Hichem, Giulia e Denis

  



Nessun commento:

Posta un commento